8 tipi di divani moderni per decorare la vostra stanza

 

 decorazione del salotto con divani

Come al solito in ogni soggiorno è collocato uno o più divani a seconda delle dimensioni e della struttura della stanza. A seconda dello stile moderno che desideri nella tua casa e dei gusti che hai, puoi fare diversi arrangiamenti con i divani e, grazie al gran numero di tipi di divani moderni che esistono oggi anche online su https://www.newformsdesign.com , puoi rendere la tua stanza molto diversa a seconda del tipo di divano che scegli.

In questo articolo voglio mostrarti 8 idee eccellenti che puoi usare oggi per decorare la tua stanza a seconda del tipo di divano che desideri, per questo motivo ti ho portato i tipi più popolari di divani quindi puoi scegliere la decorazione in base al tuo tipo di divano.

Usa moderni divani a L se la tua stanza è di medie o grandi dimensioni

 divani in l

Normalmente questo tipo di divani sono graziosi così spaziose sono perfette per camere di grandi e medie dimensioni . Se hai una TV in salotto, la forma di questo divano è perfetta perché puoi sentirti più a tuo agio. Questo tipo di divano ti permette anche di usare gli angoli a tuo favore.

 

 divani in l (2)

Altri benefici che si possono acquisire avendo un divano in L è che puoi usarli perfettamente come separatore della stanza grazie alla sua forma particolare. Come altri divani, puoi anche acquistarli in diversi colori, disegni e materiali. Ti consiglio di combinarlo con il colore principale della stanza, che nella maggior parte dei casi è solitamente il colore delle pareti. Un divano perfetto per posizionarlo di fronte a un tavolo centrale.

Approfitta degli angoli della tua casa

 

I divani angolari sono molto simile ai divani di L, infatti, un divano in L potrebbe essere considerato come un angolo dato che, nella maggior parte dei casi, i divani in rinconer hanno un angolo che permette loro di essere accoppiati con l’angolo della tua casa può avere una forma a L dove uno dei suoi lati è più lungo dell’altro o semplicemente un divano dove entrambi i lati hanno il molto lungo

 

Se vuoi risparmiare spazio nella tua casa puoi usare perfettamente questi divani ] poiché dovresti posizionarli nell’angolo in modo che non occupi molto spazio. È anche un modo molto interessante per dare un sacco di utilità agli angoli della tua casa.

Fai molte forme con i divani modulari

 I divani modulari

Ci sono molti tipi e forme di divani modulari Che cosa sono questi divani? Beh, ciò che lo distingue dagli altri è che è disponibile in parti cioè non è un divano completo in un unico pezzo, ma ha diversi dipinti di divani in modo da poter creare la tua forma o collocarla in dove altro ti trovi bene.

 divani modulari (2)

La cosa buona di questi divani è che li puoi posizionare ovunque nella tua casa e saranno sempre belli anche se delle parti del divano ti dà fastidio o non è buono dove l’hai posizionato, puoi semplicemente disarmarlo e posizionarlo su un altro lato.

Vuoi un grande divano? Choose a Chaise longue

 divano chaise longue Il meglio dei divani chaise longue è la sua dimensione . Così ampi da sembrare letti, non hai bisogno di un divano letto se hai una chaise longue. Se ne hai una abbastanza grande puoi dormire insieme fino a due persone.

 

 sofa chaise longue (2)

Questi divani possono essere ottenuti in L o modulare e, come ti ho già detto, saranno molto spazioso. Ho sempre preferito i divani chaise longue di fronte ai divani letto, tuttavia, questo dipende dal gusto di ognuno. Molte volte potrebbe non essere bello avere questo tipo di divano dato che occupa molto spazio quindi consiglio di averlo in stanze spaziose.

Non hai più spazio nella tua casa? Usa un divano letto

 divano letto

Se molte persone vivono nella tua casa è piccola o hai molti visitatori quindi ti consiglio di avere un divano letto. Nella mia esperienza, anche se questi divani in molti casi tendono a essere un po ‘scomodi, possono essere molto utili soprattutto se la tua casa è molto piccola e hai bisogno di spazio per più letti.

 divano letto (2)

Molti dei divani letto sono due o due posti, quindi non ti costerà molto spazio. La cosa più appropriata è metterli sul muro in modo che abbia spazio per aprire e mostrare il letto, questo se la stanza è piccola. Se la stanza è abbastanza grande, puoi permetterti di posizionarla dove vuoi purché tu abbia spazio per aprirla.

Per un luogo più rustico acquista un divano Chesterfield

 divano chesterfield

Questi divani sono famosi per il loro lusso e per la loro forma che può sembrare Un po ‘vecchio ma che dà una sensazione moderna. Si consiglia vivamente di avere questo tipo di divano se la vostra casa è molto rustica, cioè è fatta di legno o ha molti ornamenti rustici.

 sofa chesterfield (2)

Per case o case in legno sono perfette, anche se nella tua casa hai molti oggetti di lusso che saranno spettacolari. E non è solo la sua forma a dargli il riconoscimento, così anche il comfort che un divano Chesterfield può darci.

Ergonomico

 divano ergonomico

Se soffri di problemi di salute con le articolazioni o con qualsiasi parte del tuo corpo, sarai felice di sapere che ci sono anche dei divani per te. I divani ergonomici si prendono cura delle zone del tuo corpo con una postura corretta della schiena, del braccio, dell’avambraccio e delle gambe. Si prende anche cura della parte bassa della schiena e dell’anca, che non può rimanere sotto le ginocchia.

 divano ergonomico (2) La cosa principale e il lavoro principale di un divano ergonomico sono il tuo comfort e la tua cura . Dovremmo tutti preoccuparci della nostra salute, quindi dovreste comprare uno di questi divani. La cosa migliore è che puoi trovarli in molte forme e dimensioni in modo da poterli adattare ai tuoi gusti e allo spazio che hai.

Divano singolo (poltrone o poltrone).

 divano singolo

Questo tipo di divani non solo funzionano per metterli nella stanza, a causa delle loro dimensioni e comfort puoi metterli in qualsiasi stanza della tua casa . Tuttavia, come in questo articolo, parliamo solo di divani per salotti, quindi voglio mostrarti come puoi sfruttare la bellezza di questo divano per decorare il tuo salotto.

 divano singolo (2)

I più noti sono i divani reclinabili monoposto. La cosa migliore che puoi fare è metterli proprio accanto al divano principale o semplicemente metterlo davanti alla TV se vivi da solo.

Pubblicato in Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *