I segreti per avere dei capelli più folti

Molte ragazze desidererebbero avere dei capelli più folti. Fortunatamente esistono dei semplici accorgimenti da mettere in pratica per riuscire a rendere la propria chioma più folta.

Bisogna innanzitutto sapere che con l’avanzare dell’età è normale osservare un mutamento nei propri capelli. I capelli iniziano a diventare meno numerosi e meno resistenti, con il risultato che il volume complessivo della chioma potrebbe ridursi.

Da questo si deduce l’importanza di imparare a prendersi cura nel tempo dei propri capelli, perché rivolgere delle attenzioni alla chioma può consentire di avere dei capelli più folti e di mantenere lo splendore della propria acconciatura.

Il primo consiglio è di evitare di fare lo shampoo troppo spesso. Molte ragazze e donne pensano che sia necessario lavare i capelli ogni giorno, in realtà questo potrebbe portare ad un danneggiamento della struttura del capello e ad una riduzione della resistenza.

La scelta ideale sarebbe quella di prevedere due o tre lavaggi alla settimana e sicuramente di abolire lo shampoo quotidiano, che alla lunga potrebbe sfibrare i capelli.

Un altro consiglio per avere i capelli più folti è di fare attenzione alla fase di asciugatura. Un errore comune è di strofinare con forza i capelli con un asciugamano dopo averli lavati, mentre invece sarebbe meglio tamponarli delicatamente. Anche in questo caso il rischio che si corre strofinando i capelli è di rompere la loro struttura e di renderli più fragili.

Il terzo consiglio per dei capelli più folti è di preferire il pettina alla spazzola. In commercio sono disponibili vari modelli di pettine ed uno dei migliori in questo caso è quello con i denti larghi. Il razionale di questo consiglio è che la spazzola risulterebbe più aggressiva e potrebbe rovinare una chioma già di per sé poco folta. Il pettine invece agisce in modo più delicato, mettendo in luce anche eventuali nodi, che possono poi essere sciolti sempre con delicatezza.

Per concludere i consigli su come ottenere dei capelli molto folti bisogna segnalare l’utilizzo di uno strumento appositamente ideato. Stiamo parlando delle famose extension capelli, disponibili in commercio in svariate tipologie, che possono essere sfruttate al meglio per rendere i capelli più lunghi, ma anche più folti.

L’uso delle extension consente infatti di dare volume alla propria chioma e di poter fare acconciature diverse ed originali. Per applicare le extension con clip nel modo corretto consigliamo di guardare questo tutorial, che è stato realizzato proprio per venire incontro alle esigenze di coloro che vogliono una chioma più folta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *